DRIVING ACADEMY VITO POPOLIZIO

 

Driving Academy unisce la storia agonistica del team Vincenzo Sospiri Racing e il know-how ultradecennale della Scuola di Guida Sicura di Vito Popolizio, per offrire un'importante esperienza di formazione e crescita, da spendere in pista e nell'attività quotidiana.

Con un team di 60 istruttori, la Scuola di Guida Sicura Vito Popolizio insegna dal 2002 le tecniche corrette di guida sicura, difensiva ed ecodrive. 

Ha formato fino ad oggi oltre 12.000 allievi nelle proprie sedi di corso distribuite su tutto il territorio nazionale.

Tecniche di controllo del veicolo, prevenzione del rischio e corretta gestione delle situazioni pericolose, guida efficiente ed economica, sono i principali argomenti dei corsi, dedicati a chi guida per piacere o per professione.  

Tutti i corsi seguono un percorso didattico teorico e pratico, dinamico e agile. Ogni allievo viene costantemente affiancato da un istruttore professionista, insieme al quale sperimenta in assoluta sicurezza tutte le fasi del percorso formativo che simulano la realtà stradale.

Dopo molti anni come pilota vincente nei campionati in tutto il mondo, Vincenzo Sospiri ha deciso di guidare al successo team di monoposto per conto di Euronova Racing, SMP Racing, MLR71 e Racing Israel. Nel 2015 Vincenzo ha creato la sua squadra e ha deciso di estendere la sua attività alle corse GT, oltre che alle monoposto.

 

Dalla propria avanzatissima sede a Forlì, VSR gestisce una coppia di Huracán nei campionati europei Lamborghini Blancpain Super Trofeo Championship e Campionato Italiano GT, nonché un team di Formula 4 in Italia. VSR gestisce anche la Lamborghini Squadra Corse Junior Team nel campionato Formula 4 giapponese e presto entrerà nella Asian Le Man Series con una Lamborghini GT3 Huracán. 



i nostri piloti istruttori

Vincenzo Sospiri - cat. Formula 1

Vito Popolizio - cat. Formula 3000

Giorgio Vinella

Lorenzo del Gallo

Alberto Scilla

Valerio Scassellati

Riccardo Ragazzi

Mario Strippoli

Stefano Arioli

 

Andrea Sonvico

Giorgio Tibaldo

Davide Campana

Fulvio Ferri

Matteo Pellegrino

Dino Romano

Francesca Pardini

Umberto Consigli

Giorgio Sisani

Fabio Angelucci

 

Federico Pelassa

Fabrizio Tablo

Davide Nardilli

Alessandro Nardilli

Elvio Menegaz

Maurizio Trussardi

Roberto Rota