CORSI

Incentive

Alte prestazioni, emozioni forti, velocità e divertimento: perfetti per un regalo indimenticabile a clienti e collaboratori, i corsi Incentive sono personalizzati per rispondere alle specifiche esigenze aziendali. Vetture prestigiose, istruttori professionisti, piste in esclusiva contribuiscono a rendere questa esperienza davvero unica. 

 

Controllare l'emotività, esercitare l'autocontrollo per esaltare le capacità personali di risposta nelle situazioni più difficili: in ogni corso, l’emozione della guida ad alta velocità e in condizioni critiche mette l’allievo di fronte a diverse difficoltà, offrendogli un’opportunità di crescita e di autoaffermazione. Vivere in gruppo queste esperienze emozionanti, confrontarsi alla guida e cercare di superarsi in bravura rinsalda i legami del gruppo e sviluppa un forte senso di squadra.



Guida sportiva

Guida sicura a velocità elevate e in condizioni limite: un training per sviluppare una sensibilità alla guida da professionisti. Il corso di guida sportiva si rivolge ai possessori di auto sportive dalle prestazioni brillanti e a tutti coloro che per lavoro devono ogni giorno affrontare situazioni di guida difficili. L'attività prevede guide a velocità superiore ai 100 chilometri orari, giri di pista ed esercizi in condizioni limite. A fine corso l'allievo avrà acquisito la capacità di controllo totale dell'auto in ogni situazione e condizione di guida, anche ad alte velocità.

 

Il programma del corso prevede: svolgimento di 7-8 turni in pista, in ognuno dei quali si lavora su: conoscenza dell’auto e della pista, analisi delle marce per ogni tipologia di curva, tecnica del punta-tacco, misurazione spazi di arresto in pista, modulazione di frenata, staccate, tecniche di frenata su differenti raggi di curva.



Preagonismo

Sicurezza di guida e controllo assoluto dell'auto anche a velocità molto elevate, un lavoro approfondito in pista per sviluppare una sensibilità da piloti. Il corso di pre-agonismo auto si rivolge ai possessori di auto sportive dalle prestazioni brillanti e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle competizioni su vetture turismo. L'attività prevede guide a velocità superiore ai 150 km orari e giri di pista in condizioni limite. A fine corso, i partecipanti avranno acquisito il controllo totale dell'auto da competizione nelle diverse situazioni in pista.

 

Il programma del corso prevede: svolgimento di 7-8 turni in pista, in ognuno dei quali si lavora su: conoscenza dell’auto e della pista, analisi delle marce per ogni tipo di curva, settore di pista con varianti, staccate, modulazione di frenata, tecniche di frenata su differenti raggi di curva, turni cronometrati. 



Test preparazione gara

Il massimo dell'esperienza di guida, giusto un gradino prima della vera competizione nei circuti internazionali. 

Giro dopo giro si affinano in pista tecniche di guida, traiettorie e reazioni alla ricerca del miglior tempo, proprio come avviene in gara.

Una vera e propria palestra di agonismo per capire fino a che punto spingersi, raggiungendo i propri limiti e quelli del veicolo, scoprendo magari di esser pronti per fare dell'automobilismo qualcosa di più che una semplice passione.



Guida Kart

Veloce, divertente, economico: se la Formula 1 è per pochi, il kart può essere per tutti! In pista a bordo di un kart è possibile soddisfare la passione per la velocità, con una spesa minima e senza particolari impegni organizzativi.

 

Il corso di guida Kart aiuta a perfezionare le tecniche di conduzione in pista di questi particolari veicoli e a migliorare la sensibilità di guida sulle vetture stradali; è suddiviso in due fasi, una teorica e una pratica, in cui si analizzano tutti gli aspetti tecnici per una guida efficace in pista.

 

Il programma del corso prevede: corretta posizione di guida; traiettorie; uso dello sguardo; utilizzo del freno e dell’acceleratore; bandiere; regolamento sportivo